Berlusconi: L’uomo dalle mille idee

2750a1280c91db1c52692947a96bc546.jpgLeggere i giornali di questi giorni significa non capirci nulla.

Parliamo di Silvio Berlusconi.

Circa 10 giorni fa annunciava al mondo la nascita del Partito delle Libertà e lo scioglimento di Forza Italia.

Dopo le critiche dei suoi ex-alleati, Berlusconi sembra fare marcia indietro.

Berlusconi oggi dichiara: “Io non avevo mai detto che avrei sciolto Forza Italia. Me l’avevano chiesto e avevo risposto forse. Per il momento non comporta lo scioglimento dei partiti che decidono di confluirvi” (Fonte: Repubblica.it).

Berlusconi invece dichiarava il 18 novembre scorso : “Oggi qui nasce ufficialmente un nuovo grande partito del popolo delle libertà, il partito del popolo italiano. Forza Italia si scioglierà dentro una nuova formazione politica che si chiamerà Partito del popolo italiano della libertà” (Fonte: Corriere.it).

Il leader di An Gianfranco Fini ha dichiarato: “Fi non si scioglie? Bene, vuol dire che nessuno di noi ha capito nulla…”(Fonte: Repubblica.it).

Oggi invece lancia il “partito network”, aperto ad associazioni e movimenti, una sorta del vecchio Ulivo, che Berlusconi si è sempre rifiutato di definire un partito.

Nei giorni scorsi, in merito ad una dialettica tra Berlusconi da una parte e Fini-Casini dall’altra, il Cavaliere affermò che “Gli altri si tengano i programmi, a me interessano solo i voti“.

In merito alla nuova legge elettorale nei giorni scorsi era favorevole al modello tedesco, mentre adesso ha cambiato idea verso il modello spagnolo.

Insomma un uomo dalle idee molto chiare.

Berlusconi: L’uomo dalle mille ideeultima modifica: 2007-11-28T16:45:00+01:00da articolo_21
Reposta per primo quest’articolo