Chi è Piero Ricca

Piero Ricca è divenuto famoso al grande pubblico il 5 Maggio 2003 per essere stato l’unica persona a dare del “Buffone” all’allora Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

Mentre usciva dall’aula del processo SME il 5 maggio 2003, Berlusconi venne accolto da Ricca che gli urlò: “Fatti processare buffone! Rispetta la legge! Rispetta la Costituzione! Rispetta la democrazia! Rispetta la dignità degli italiani! O farai la fine di Ceausescu o di don Rodrigo!“.

Nel febbraio 2005 fu condannato dal giudice di pace di Milano, Livio Morone, a un’ammenda di 500 euro ma fu, in seguito, assolto dalla Cassazione che annullò la sentenza e lo risarcì con 50.000 euro per risarcimento danni.

Attivo dal 2001 nei movimenti per la legalità e la difesa della Costituzione italiana, ha organizzato innumerevoli iniziative, manifestazioni e dibattiti contro le cosiddette leggi ad personam e la presunta censura.

In questo video vediamo come tutto è iniziato.

Per molti è un contestatore, un buono a nulla, per altri è una persona che fa cose che molti vorrebbero fare ma che non hanno il coraggio. Ogniuno la pensi come meglio crede.

Chi è Piero Riccaultima modifica: 2008-03-27T10:35:00+01:00da articolo_21
Reposta per primo quest’articolo