Giovanni Falcone: Per non dimenticare!

c595c30b076270b5b92e636d475ed263.jpgOggi ricorre l’anniversario della Strage di Capaci, dove il 23 maggio 1992, la mafia uccise Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e tre agenti della scorta:Vito Schifani, Rocco Di Cillo, Antonio Montinaro.

Molti i messaggi e le dichiarazioni.

Ci troviamo in disaccordo con le dichiarazioni odierne di Maroni, Ministro dell’Interno, che ha affermato che il Governo Berlusconi 2001-2006 ha fatto leggi antimafia.

Se guardiamo nella realtà i fatti ci accorgiamo come il Governo Berlusconi abbia a picconate divelto quello che a suo di vite umane era stato costruito in molti anni.

Un esempio è il fatto che Salvatore Cuffaro, condannato a 5 anni per Mafia, siede tranquillamente nel nostro Parlamento.

Un altro esempio è quello di Antonio Dell’Utri che poco prima delle elezioni ha inneggiato a Mangano (condannato per Mafia) come eroe.

Almeno oggi evitassero le frasi di comodo e la retorica, perchè non sono le parole che ricordano Giovanni Falcone, ma i fatti.

E i fatti li possiamo giudicare da soli.

Per non dimenticare: Le accuse di Cuffaro a Giovanni Falcone
Giovanni Falcone: Per non dimenticare!ultima modifica: 2008-05-23T14:57:22+02:00da articolo_21
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Giovanni Falcone: Per non dimenticare!

  1. bravo, qualcuno ancora si ricorda di loro…stavo per vomitare quando al tg1 ho visto questo governo “così onesto e pulito” partecipare alla commemorazione dell’eroe dell’antimafia. Evidentemente in questo paese avere la faccia di culo paga.

I commenti sono chiusi.