Berlusconi: Attuerò le idee di Falcone!

Berlusconi oggi ha dichiarato: “La sudditanza psicologica e politica del Pd verso le frange giustizialiste è sconcertante. Credo di non essere il solo deluso in questo da Veltroni. Si tratta di mettere in pratica molte delle idee di Falcone. Si tratta di mettere in pratica molte delle idee di Giovanni Falcone: separazione dell’ordine degli avvocati dell’accusa dall’ordine dei magistrati, indirizzo dell’azione penale superando l’attuale ipocrisia della finta obbligatorietà, criteri meritocratici nella valutazione del lavoro dei magistrati”.

Queste le dichiarazioni, i fatti sono ben diversi.

Berlusconi dimentica i molti collusi con la Mafia che siedono in Parlamento nella sua parte politica (vedi Cuffaro, ecc.).

Berlusconi dimentica le indagini che Borsellino stava portando avanti su di lui poche settimane prima del suo attentato.

Berlusconi dimentica tutte le leggi fatte dal suo Governo 2001-2006 che hanno smantellato tutte le procedure fatte da Falcone e da altri servitori dello stato pagati con la vita.

Come mai nel 2001 la Sicilia ha consegnato a Forza Italia tutti i voti disponibili dell’isola?

Ricordiamoci che la Mafioa sta con chi ha potere.

Dal 1994, hanno della discesa in campo di Berlusconi,  la Mafia stragista è diventata silente.

C’è ma non si vede. 

Nel 2001-2006 il Governo Berlusconi ha lanciato continuamente accuse e attacchi contro la Magistratura che indagava su crimini mafiosi.

E adesso Berlusconi vuole imitare Falcone?

Dopo aver acclamato come eroe Mangano si vuole ispirare a Falcone?

Presidente, si contenga ……. e si vergogni!!!

Consiglio a tutti di vedere questa parte del filmato “In un altro paese”: fatti e non proclami pubblicitari!

Guardate cosa Berlusconi dice dei magistrati che indagano sulla Mafia: “Sono Matti”!

PS.

Se vuole attuare le idee di Falcone dovrebbe ripristinare la legge che proteggeva i mafiosi eliminata dal suo Governo 2001-2006, facilitare il compito ai Magistrati, proteggerli, valorizzarli e creare una cultura antimafiosa.

Poi dovrebbe far arrestare Cuffaro, Dell’Utri e infine se stesso. Solo in tal modo attuerebbe le “vere” idee di Falcone.

Berlusconi: Attuerò le idee di Falcone!ultima modifica: 2008-08-21T17:27:00+02:00da articolo_21
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Berlusconi: Attuerò le idee di Falcone!

  1. Il Dr Falcone, conoscendo le mele marce dall’interno del Cesto della Giustizia Siciliana e non solo, desiderava fortemente (al punto di averlo annunciato pubblicamente più volte ) che le Carriere dei PM e de Giudici, fossero separate per Legge e con distacco temporale prima di un qualsiasi salto da una sponda all’altra ! E le ragioni per cui falcone sosteneva tutto ciò, vanno ben al di là di ogni AntiBerlusconismo di Turno, che non fa altro che rafforzare Berlusconi “nella sua immagine di Uomo che tutto può”, poichè tutto quello che lui può ( e non loo fa per Decreto Autofirmato) , lo fa con la forza della maggioranza che ha, e grazie alla debolezza della Minoranza, resa tale proprio dall’elettorato di Sinistra; non bisogna mai dimenticare questo !
    Grazie per la cortese attenzione
    By Mr Greco 46

Lascia un commento