Alitalia: uno schianto di compagnia!

images-1.jpgSecondo il commovente spot che tutti abbiamo visto sulle reti nazionali, la nuova Alitalia è sempre, ancora, la grande compagnia aerea che è stata,
la grande compagnia aerea che fu.

Secondo il pericoloso spot che tutti abbiamo visto sulle reti nazionali la nuova Alitalia è la bandiera di uno Stato che guardava sognante ai miti irraggiungibili del cinema, dello sport, della politica, per uscire dalla miseria della vita di tutti i giorni.

Secondo lo sviante spot che tutti abbiamo visto sulle reti nazionali la nuova Alitalia non è di questo tempo, di questa Nazione, di questa economia, di questi cittadini, ma è soltanto la cartolina di un ricordo: la bella e promettente Italia che esisteva solo per pochi.

Bene, voliamo nel passato tutti insieme con Alitalia! Intraprendiamo un entusiasmante viaggio in un tempo che non c’è più!
La macchina del tempo è pronta a portarci altrove: una lacrimuccia di commozione basterà a farci dimenticare lo scempio di una vicenda in cui l'”italianità” è stata, e continua ad essere, il vestito stracciato di una operazione deliberatamente, spaventosamente, ideologica.

Quando ci sveglieremo da questo sonno drogato, ricorderemo, forse, che tutti i regimi hanno pescato nel “bel tempo che fu” per costruire il necessario consenso.

Alitalia: uno schianto di compagnia!ultima modifica: 2009-06-04T20:23:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento