Costituzione inutile e con troppi articoli secondo un lettore del “Giornale”

berlusconi_salutomilitare.jpgA guardare i commenti che molti lettori lasciano sul sito de “Il Giornale” si nota come il fondo del profondo è ancora lontano.

Ancora dobbiamo scendere, e di molto, per capire in quale burrone stiamo andando.

Il “geniale” lettore del Giornale lmisma39 commenta in questo modo l’articolo “Processo breve, il ddl è già in Senato L’Anm non ci sta: “Effetti devastanti”:

Italiani :”popolo di santi poeti e navigatori”,si potrebbe aggiungere, di CT della nazionale, piloti (rally, F1, Moto GP),e chi più ne ha più ne metta !. Ora tutti sono diventati anche “Costituzionalisti”. Abbiamo una Costituzione di 139 articoli e 18 disposizioni transitorie, una cosa allucinante, compatibile con il DNA machiavellico degli italiani.Tuttavia abbiamo una moltitudine di costituzionalisti che dicono tutto ed il contrario di tutto (tutto dipende dai punti di vista e dalla parrocchia dalla quale provengono. La Costituzione dovrebbe avere pochi articoli, semplici chiari e concisi e comprensibili da tutti. Quando si partorisce una cosa astrusa e che si presta a svariate interpretazioni c’è tutto da rifare !. Ho letto parecchi commenti, poi mi sono fermato, perché o cominciamo a ragionare con la nostra testa ed esprimerci in base alle nostre convinzioni, altrimenti è meglio stare zitti“(commento postato il 12.11.09 alle ore 19:54).

Secondo lmisma39, sommo cultore della Libertà, i 139 articoli della Costituzione Italiana sono troppi e inutili.

Sul fatto che “…Ho letto parecchi commenti, poi mi sono fermato, perché o cominciamo a ragionare con la nostra testa…” chi osa dargli torto se poi una mente così eccelsa ha partorito questa genialata?

Non sarebbe meglio ridurgli ad uno solo? Chinati e obbedisci!

Questi sono gli artisti che poi mandano al Governo Berlusconi.

Riflettete.

Costituzione inutile e con troppi articoli secondo un lettore del “Giornale”ultima modifica: 2009-11-13T11:00:00+01:00da articolo_21
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Costituzione inutile e con troppi articoli secondo un lettore del “Giornale”

  1. Ormai in Italia siamo sapientoni esperti di tutto e di più…senza aver mai letto e studiato nulla di quel che si parla…..!!! Una comica…. se non fosse che poi tutto sto sapere distorce l’informazione e la corretta interpretazione dei fatti alimentando teste calde e…..un saluto, difda

Lascia un commento