Processo Breve: tutti a delinquere

manette.jpgA vedere tutto l’elenco di reati che rischia di andare in prescrizione  in primo grado dopo 2 anni quasi quasi si fa un pensierino a diventare delinquente.

Perchè con questa legge che stà approvendo questo Governo e la maggioranza uno che rimane onesto si dice a Napoli “e fess”.

Ma la cosa più assurda è che questa legge è retroattiva!

Processi come Eternit, Thyssen, Cirio e Parmalat rimarranno impuniti: tutti a casa, tutti liberi.

All’indulto del Governo Prodi l’attuale maggiornaza si stracciava le vesti: Scandalo.

Adesso?

Questo l’immenso elenco dei reati che dopo due anni andranno in prescrizione:

“abuso d’ufficio, corruzione semplice e in atti giudiziari, rivelazione di segreti d’ufficio, truffa semplice o aggravata, frodi comunitarie, frodi fiscali, falsi in bilancio, bancarotta preferenziale, intercettazioni illecite, reati informatici, ricettazione, vendita di prodotti con marchi contraffatti; traffico di rifiuti, vendita di prodotti in violazione del diritto d’autore, sfruttamento della prostituzione, violenza privata, falsificazione di documenti pubblici, calunnia e falsa testimonianza, lesioni personali, omicidio colposo per colpa medica, maltrattamenti in famiglia, incendio, aborto clandestino”.

Quindi chi picchia la moglie, chi vi gonfia la faccia, chi entra nella vostra vita, chi vi copia i prodotti aziendali, il medico che vi uccide il figlio, chi ruba e rivende, chi sfrutta la prostituzione, chi mente e chi vi truffa…… tutti liberi., anche chi l’ha già fatto!

Questo non è snellimento di processi, ma incentivo a violare la legge.

Per quanto tempo gli italiani permetteranno di barattare la loro dignità per salvare l’unto del Signore?

Da domani divento delinquente……….

Processo Breve: tutti a delinquereultima modifica: 2009-11-13T09:57:00+01:00da articolo_21
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Processo Breve: tutti a delinquere

  1. ma se ricordo bene, è anticostituzionale una legge retroattiva, cmq mi auguro che questa legge passi con tutte le relative conseguenze, perchè gli italioti nno hanno ancora capito che questo governo sta letteralmente distruggendo l’italia. Mi chiedo a questo punto, ma a quando un moto d’orgoglio da parte del popolo italiano, non siamo stanchi di continuare a prenderlo in quel posto, oppure ci piace sempre di piu che continuino a mettercelo sempre piu in fondo….???

Lascia un commento